DistributoriallaSpina.it: inquino meno, risparmio di più

HomeOrganizzare un corner per cibo secco

Organizzare un corner per cibo secco

Un corner di prodotti alla spina consiste nell'introduzione di una parete di distributori alla spina in un punto vendita. In base alle dimensioni dello spazio che si intende dedicare allo sfuso è necessario progettare le soluzioni più adatte in base alla tipologia di distributore richiesta.

 

I distributori da inserire nel punto vendita sono organizzabili nelle seguenti categorie:

Ecco qualche suggerimento utile su come disporre gli alimenti (cibo secco) nel tuo punto vendita.

  1. Raggruppa i prodotti in modo logico ordinando per categorie, alternando colori e pezzatura il più possibile
  2. Usa etichette colorate, uniformi e informative
  3. È preferibile mettere insieme i seguenti prodotti: noci, noccioline e frutta secca; cereali e caramelle vicini
  4. Abbina due righe di distributori per gravità sopra ai distributori a paletta
  5. Posiziona gli snack In un'area ad alta visibilità, poiché questi portano maggiori profitti
  6. Utilizza prodotti locali, contribuendo all'accorciamento della filiera e ad un maggiore risparmio economico ed ambientale
  7. Progetta di utilizzare una parete da un minimo di 2-3 metri (circa 50 prodotti) ad un massimo di 5-6 metri (circa 100 prodotti)

 

 

 
Share |

I distributori di prodotti sfusi

Contenitore a gravità per cibo secco

 

Contenitore a paletta per cibo secco

 

Distributore per vino alla spina

 

Ecobox per detersivi alla spina


 

 

 

 

 

Impianto acqua alla spina

Sondaggio

Quali prodotti alla spina acquisti più di frequente?
 

Comprare sfuso...

Comprare sfuso permette un risparmio economico, di risorse e per l'ambiente.

 

Per il consumatore

- igiene e sicurezza

- possibilità di provare e mischiare più prodotti

- possibilità di vedere costantemente qualità ed integrità del prodotto

- ecosostenibilità (riduzione rifiuti e packaging)

- comodità e libertà di acquisto (possibilità di acquistare la quantità desiderata)

 

Per il venditore

- margine di guadagno più elevato (40-50%)

- ecocompatibilità

- rotazione dello stock

- ordine e grande assortimento dei materiali

- vendita di più prodotti in poco spazio

- merchandising (più prodotti a vista d'occhio)

 

 

Per l'ambiente

- mancanza di confezione

- riciclo dei contenitori

- riduzione dei costi di trasporto - filiera corta

 

 


Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione accetto la Policy sui cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information