Ambiente e portafoglio beneficiano delle case dell'acqua, nuova soluzione di vendita alla spina. Le case dell'acqua sono degli impianti di produzione e distribuzione di acqua pubblica aperti a tutti in cui può recarsi ogni cittadino, aprire i rubinetti e rifornirsi di acqua in base alle proprie necessità e a prezzi molto bassi.
Le risorse idriche utilizzate sono naturalmente quelle degli acquedotti pubblici, ma sono sottoposte a un numero di controlli più elevato rispetto all'acqua che sgorga dai rubinetti delle nostre abitazioni. Il livello di sicurezza è quindi maggiore.
Acquistare acqua alla spina garantisce vantaggi per l'ambiente e anche per il nostro portafoglio. L'ambiente ringrazia due volte poiché si riducono gli imballaggi riutilizzando il vuoto ma soprattutto perché si abbattono le emissioni di CO2 grazie alla riduzione dei costi di trasporto delle bottiglie di acqua. E il cittadino? Avete mai acquistato un litro di acqua a 4 cent? Ecco la risposta! Si calcola così un risparmio medio di 200 euro annui a famiglia.
< Prec. | Succ. > |
---|